Il Pisa Book Festival al via

Logo del Pisa Book Festival

Promosso dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e dall’Associazione Pisa Book Festival, giunto ormai alla sua Quinta edizione, torna ad ottobre il Pisa Book Festival, la fiera di riferimento per l’editoria indipendente che, dopo il successo della passata edizione con più di 20.000 visitatori e 100 editori presenti, si sta affermando come una delle vetrine più significative dell’editoria italiana. Punto di forza e perno del Pisa Book Festival sono gli editori, editori indipendenti che emergono nel panorama editoriale italiano per la qualità dei loro cataloghi.

Venerdì 26 ottobre serata inaugurale del Festival: Paolo Nori rilegge Pushkin, ore 21,30 caffè letterario stazione Leopolda. Accresce, di anno in anno, il carattere internazionale della Fiera grazie al Progetto Paese Ospite che per il 2007 sarà la Svizzera. Sabato 27 ottobre sarà la giornata dedicata alla cultura e all’editoria della Svizzera Italiana, paese a noi così vicino ma ancora poco conosciuto. Diverse le novità di quest’anno proposte dall’organizzazione del Pisa Book Festival pensate per coinvolgere e rendere protagonisti gli editori presenti in Fiera. Neonata di quest’anno la campagna Nato con il libro, promossa in collaborazione con l’associazione Mammamica di Pisa: iniziativa che cerca di incoraggiare la lettura fin dalla nascita, propone agli editori presenti di regalare un libro ai bimbi nati nella città di Pisa nella settimana della fiera.