Presentazione del Dossier Statistico 2

Osservatorio per le Politiche Sociali
Osservatorio per le Politiche Sociali

La conferenza stampa di presentazione del Dossier Statistico 2 si svolgerà presso la Sala Consiliare della Provincia di Pisa, il 31 ottobre 2007 alle ore 10 e 30.

Il Dossier, realizzato dall’Osservatorio per le Politiche Sociali costituisce un compendio ragionato di statistiche, suddiviso nelle seguenti dieci aree tematiche tipiche della statistica ufficiale: Demografia, Cittadini stranieri, Famiglie e abitazioni, Istruzione e formazione, Sanità, Assistenza sociale, Giustizia, Lavoro, Previdenza, Terzo settore.Con questa edizione del Dossier la base informativa statistica è stata aggiornata, estesa e messa a sistema anche attraverso la stipula di specifici protocolli di intesa con alcuni soggetti, istituzionali e non, che producono dati particolarmente utili alla programmazione.

Ciò ha consentito di realizzare uno strumento conoscitivo che raccoglie, in maniera completa ed aggiornata, una serie di dati altrimenti disomogenei, di difficile reperimento e dispersi in una pluralità di fonti e pubblicazioni spesso inaccessibili per gli operatori sociali. Al termine della conferenza stampa sarà consegnata ai presenti una copia del Dossier Statistico.