1. Presentazione della domanda

La domanda deve essere inviata alla Provincia di Pisa tramite PEC a protocollo@provpisa.pcertificata.it”, o lettera raccomandata o consegnata a mano all'ufficio protocollo della Provincia con sede in Via Pietro Nenni, 30 - piano 2° - dall’intestatario o soggetto da lui delegato. La domanda deve essere redatta utilizzando la modulistica ufficiale con i relativi allegati, apponendo la marca da bollo e allegando ricevuta di pagamento di € 30,00 per rimborso spese di istruttoria e sopralluogo. Nel caso di presentazione tramite PEC la marca da bollo può essere assolta in modo virtuale tramite pagamento con F23 (codice tributo 456T) o tramite la compilazione della dichiarazione sostitutiva per invio telematico della marca da bollo qui allegata. Per i tratti di Strada Provinciale o Regionale di competenza situati all'interno di centri abitati fino a 10 mila abitanti la concessione è rilasciata dal Comune, previo nulla osta della Provincia.

2. Tempi e modalità di rilascio

L'atto autorizzatorio sarà rilasciato dalla Provincia entro il termine massimo di 60 giorni dalla ricezione dell’istanza. Il richiedente riceverà l’invito al ritiro con l’indicazione della somma da pagare (punto 4) e degli eventuali ulteriori adempimenti. L’invito al ritiro sarà trasmesso tramite PEC, mail o con le modalità richieste dall’utente in fase di presentazione della domanda. L'atto autorizzatorio sarà successivamente trasmesso tramite PEC o consegnato a mano presso l’Ufficio Entrate e Concessioni, in Galleria Gerace n° 14, Pisa, previa verifica del rispetto degli adempimenti indicati nell’invito al ritiro. Nel caso di trasmissione tramite PEC la prova dell’avvenuta ricezione da parte del richiedente ha valore di accettazione di tutte le prescrizioni indicate nel disciplinare

3. Richiesta di riesame

Nel caso di preavviso di diniego l’interessato ha 10 giorni di tempo per richiedere alla Provincia il riesame utilizzando l’apposito modulo. Alla domanda dovrà essere allegata solo la documentazione oggetto di modifica.

4. Pagamento

L'occupazione di suolo pubblico richiesta è soggetta al pagamento del canone COSAP secondo le tariffe unitarie indicate sul sito web. ll pagamento potrà avvenire tramite versamento o bonifico su c/c postale 31468572 intestato a “Provincia di Pisa o tramite bonifico bancario BCC Fornacette IBAN: IT07S0856270910000000025000 Nella causale specificare numero pratica e anno a cui si riferisce il pagamento.

"Il pagamento a partire dal 28 febbraio 2021 in ottemperanza al Decreto Legge "Semplificazione e innovazione digitale" deve essere effettuato sul portale dei pagamenti digitali "PagoPa" al quale si accede dal sito istituzionale della Provincia di Pisa 2www.provincia.pisa.it cliccando su "Portale Pagamenti online" (sotto "SPORTELLO APERTO" cliccare su "PORTALE PAGAMENTI ONLINE"), oppure digitando correttamente nella barra deglki indirizzi delprorpio browser il seguente indirizzo:

https://amoneypa.provincia.plugandplay.it/".

5. Proroga

La proroga dell'occupazione deve essere richiesta prima della scadenza e sarà trasmessa via PEC o consegnata a mano. La richiesta di proroga comporta il pagamento del canone per il periodo aggiuntivo che dovrà avvenire con le modalità di cui al punto 4.