Sede Provincia di Pisa

In attuazione del Decreto Presidenziale n. 72 del 15/07/2020, la Provincia di Pisa attiva una indagine di mercato finalizzata a ricercare ulteriori spazi idonei per lo svolgimento delle attività didattiche da mettere a disposizione degli Istituti scolastici superiori del Comune di Pontedera.

E’ stato infatti sottoscritto un accordo tra la Provincia di Pisa, il Comune di Pontedera e gli Istituti scolastici di istruzione secondaria superiore del medesimo Comune, mediante il quale la Provincia di Pisa si è impegnata a reperire sul mercato spazi scolastici aggiuntivi ed idonei che gli Istituti Scolastici si sono resi disponibili ad utilizzare per ridurre al massimo la didattica a distanza e permettere la riapertura in presenza ed in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021, stante il perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Il reperimento di spazi aggiuntivi permetterà anche di far fronte al crescente e costante incremento della popolazione scolastica della Valdera.