lavori in corso
lavori in corso

50mila euro di lavori per la manutenzione stradale sulla Sp23 di Gello dal Km 1+800 al 3+200, nel territorio di Pontedera. Si tratta di lavorazioni a cura della Provincia di Pisa che inizieranno a partire dal prossimo 7 giugno e comporteranno alcune modifiche alla viabilità. "Sono importanti interventi di bitumatura, realizzati su 2,5 chilometri di strada dall'uscita della FiPiLi al ponte sullo Scolmatore, in direzione Gello di Pontedera. Opere che comprenderanno il rifacimento del tappetino di 4 cm, ma anche risanamenti, così da ripristinare la regolarità del manto stradale, con una sua conseguente migliore fruibilità per gli utenti della strada", spiega il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.

"I lavori comporteranno l'istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal km 1+800 al km 3+200 della SP 23 “DI GELLO”, con contestuale abbattimento della velocità a 50 km/h e 30 km/h. Le lavorazioni prenderanno il via lunedì 7 giugno alle 8, e in base al cronoprogramma dovrebbero concludersi nella serata del 9 giugno, salvo diversa comunicazione. A fronte, dunque, di alcuni disagi per cittadini e imprese, che tenteremo di limitare al massimo", prosegue Angori, "la Provincia di Pisa prosegue la sua opera per realizzare una sempre maggiore sicurezza della viabilità di propria competenza, a beneficio di tutte le comunità del nostro territorio provinciale".

"Ringraziamo la Provincia di Pisa per la costante collaborazione che si concretizza con una continua manutenzione della viabilità sul nostro territorio", aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pontedera, Mattia Belli. "A partire dal 2019, infatti, moltissime sono state le opere avviate dall'ente provinciale con importanti e cospicui interventi sul nostro territorio, molte di queste già concluse. Ecco alcuni esempi concreti nel dettaglio. Nel 2019 è stata realizzata la manutenzione della viabilità sul fossato di Via Toscana, per un importo complessivo pari a 131mila euro. Nel 2020 è stata la volta di lavorazioni di asfaltatura, per un importo totale di 150mila euro, che hanno riguardato la Variante di Via delle Colline e Via delle Colline, nelle frazioni di Treggiaia, Romito e il collegamento del Romito con il quartiere Fuori dal Ponte. Adesso, da lunedì prossimo, prenderà il via questo importante intervento che riguarda la Zona Industriale di Gello. Inoltre, sono già in cantiere per il prossimo futuro una serie di opere, la cui progettazione è stata attentamente messa a punto di concerto con la stessa Provincia di Pisa. Questa collaborazione costante e proficua dimostra che le sinergie tra enti, realizzate con reciproco e fattivo impegno, possono essere una realtà, finalizzata a mettere a punto sempre di più l'interesse pubblico dei cittadini e delle comunità", conclude Belli.