formazione
formazione

La Fondazione ITS E.A.T – Eccellenza Agroalimentare Toscana, avvierà nell’anno 2021 due ulteriori percorsi di Istruzione Tecnica Superiore, al fine di inserire nell’ambito del Sistema Agroalimentare toscano figure altamente professionali che sappiano rispondere ai bisogni delle aziende.


Nello specifico, per il biennio 2021-2023 i corsi in partenza saranno:


“ENOFOOD 4.0 - TECNICO PER IL MARKETING E L'EXPORT DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI MADE IN ITALY”
Il Tecnico Superiore in uscita è in grado di gestire l'intero processo di commercializzazione dei prodotti agroalimentari Made in Italy, dei quali conosce gli scenari economico-territoriali di provenienza, i processi di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche, incrementando le strategie di marketing e di comunicazione, facendo uso delle nuove tecnologie dell'Industria 4.0.
La sua attività è prevalentemente connessa allo sviluppo dell’export management.
Sede: Grosseto.


“AGRIFUTURE 4.0 – TECNICO DELL’ INNOVAZIONE DELLE PRODUZIONI AGRARIE E DELLE TRASFORMAZIONI AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI”
Il Tecnico Superiore opera nelle filiere produttive del comparto agrario e della trasformazione agro-alimentare, promuovendone l'innovazione, grazie alle possibilità informatiche fornite dall'Industria 4.0, e facendo particolare riferimento alla Precision Farming e alla coltivazione idroponica.
Sede: Firenze Impruneta.


La Fondazione E.A.T – Eccellenza Agroalimentare Toscana ha organizzato un ciclo di incontri di orientamento ai quali tutti gli interessati potranno partecipare, che si terranno in modalità on-line. Durante questi incontri, oltre allo staff della Fondazione, prenderanno la parola rappresentanti delle aziende del territorio, studenti frequentanti i percorsi della Fondazione E.A.T., giovani professionisti diplomati ITS, felicemente inseriti nel mondo del lavoro.
Le prossime date in calendario sono: il 21 e 28 luglio dalle 18,00 alle 19,00 e il 04 e 25 agosto dalle 18,00 alle 19,00.
Gli interessati potranno iscriversi all'evento, nella data che preferiscono, consultando il sito web della Fondazione E.A.T. alla pagina:
https://fondazione-eat.it/richieste/index.php/openday/


I bandi dei due corsi ITS, completi di tutte le informazioni sui percorsi promossi, sono scaricabili dal sito web della Fondazione E.A.T. all’indirizzo www.fondazione-eat.it


Per ogni eventuale domanda, o approfondimento, è possibile contattare la Fondazione E.A.T. nella persona di Tommaso Pettinati, all'indirizzo e-mail info@fondazione-eat.it, oppure al numero 3331328663.